martedì 6 aprile 2010

Sfide creative!

Un’altra bellissima giornata che piano, piano annuncia l’attesissima primavera!

Il cielo, che l’altro ieri piangeva in continuazione, adesso sorride e il suo sorriso certamente ci riempie di gioia e d’ispirazione per creare. Ispirazione che, come tutti noi 'Appassionati di Artigianato' sappiamo, non sempre arriva facilmente, una volta che il lavoro 'genuinamente fatto a mano' richiede molta fantasia. Per questo motivo non esiste un progetto che sia uguale all’altro e pertanto ci troviamo molto spesso e volentieri di fronte a delle sfide creative. Tante volte scopriamo che per realizzare qualcosa di particolare e che abbia un significato speciale, non basta solamente il nostro talento, la manualità e l’esperienza acquisita con i lavori precedenti, bensì molta sensibilità nel capire i desideri di ogni persona attraverso piccoli e astratti segnali nascosti dietro le sue richieste.

Questa sensibilità, sto esercitando proprio in questi giorni, perché ho ricevuto un’ordinazione veramente singolare: sono stata invitata a creare i ricordi della riunione delle donne della mia chiesa. Richiesta irrifiutabile visto che il gruppo è composto da donne cristiane con un scopo speciale: intercedere per mezzo della preghiera, studi biblici e aiuto mutuo nelle diverse necessità quotidiane spirituali e pratiche che riguardano le donne nei suoi ruoli di figlie, spose, madri, nonne, leader, ecc. Un scopo veramente nobile, però difficile da realizzare, proprio come i regali che devo creare.

Partendo da tutte le parole che compongono il contesto in cui ci troviamo, ossia: primavera, donna cristiana, madre, ecc, abbiamo già qualche idea in mente, nate come spesso succede dagli svolazzanti fogli di carta di Toni, che sono ancora in processo di realizzazione, ma vi posso lasciare un’anteprima giusto per farvi partecipare a questo appassionante percorso creativo…




Buona serata a tutti!

Nessun commento: