lunedì 12 aprile 2010

Parlando di riciclo

Cari familiari, amici e visitatori cosa fatte dei vostri rifiuti?
Io li riutilizzo! Sì, è vero, confesso che ho questa mania. Ma soltanto quelli riciclabile come metallo, vetro, plastica e cartoni. Questi materiali sono veramente fantastici, quindi li utilizzo molto spesso e volentieri nei miei lavori. Devo dire che è quando mi diverto di più perché basta un po’ di creatività e fantasia per farli diventare vere opere d’arte.





Lampadari riciclati di Stuart Haygarth



Ma nonostante l’intelligenza e bravura di tanti artisti del riciclo e consapevolezza di civili cittadini, negli ultimi anni in Italia, come in tutto il mondo, si ha osservato un continuo e graduale aumento della produzione di R.S.U (Rifiuti Solidi Urbani). E tutto questo significa: più consumo d’energia, più riscaldamento globale, più consumismo e più inquinamento, ecc, ecc. Realtà che ormai conosciamo benissimo. Perciò mi auguro che possiamo mettere in pratica la nostra fantasia per creare oggetti che possono perfettamente essere riutilizzati e così dare un tocco di personalizzazione in più a casa nostra. E come riciclo, artigianato e arte si abbinano bene, vale la pena provarci. Allora cosa aspettiamo? Scegliamo bene i nostri barattoli, rimbocchiamoci le maniche e su: al lavoro!


Il medio ambiente ringrazia!


Buona giornata a tutti!

Per più info vai su:





http://www.ambientemola.it/html/08/2008/la-lunga-vita-dei-rifiuti/

Nessun commento: